IC BOLOGNA 15

PTOF

Print Friendly, PDF & Email
Il P.T.O.F. (Piano Triennale per l’Offerta Formativa), è la carta d’identità con cui la scuola si definisce nei confronti delle famiglie, degli studenti e della realtà locale; costituisce la base per gli impegni reciproci da assumere per realizzare la missione della scuola. 

 

 

  • illustra la struttura, l’organizzazione della scuola e le attività che vi si svolgono
  • presenta tutti i progetti, le attività e i servizi offerti dall’istituto
  • illustra le modalità e i criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • descrive le azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate.

Gli obiettivi che il P.O.F. si pone sono:

  • garantire un’organizzazione più funzionale
  • estendere il campo dell’offerta formativa
  • elevare la qualità dei servizi
  • permettere il confronto con l’utenza, per verificare quelli che sono i reali bisogni di alunni e genitori
  • aprire la scuola al territorio
  • definire le caratteristiche specifiche della scuola
  • fornire le necessarie informazioni alle famiglie, agli enti locali o ad altri soggetti coi quali la scuola opera.

Viene redatto dal Collegio dei Docenti partendo dall’analisi dei bisogni e delle risorse del territorio e dall’attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico. 
Deve essere approvato dal Consiglio d’Istituto.

 

ATTO DI INDIRIZZO:

SEGNATURA_1542284667_AttoIndirizzoRovinazzi ottobre 2018

PTOF 15 2019-2022

Piano di miglioramento dell’istituzione scolastica

carta dei servizi 2018- 2019

Organigramma e funzionigramma 2018-2019

Progetti I.C. n. 15 2018-2019

Piano triennale di formazione

Scheda progetto

Scheda valutazione progetto

Piano di miglioramento

Criteri di valutazione per la DaD scuola primaria IC15 Bologna

Criteri di valutazione per la DAD scuola secondaria di primo grado “Zappa”

Progetti in modalità DAD

CURRICOLO.VERTICALE. IC15 2015 2°

 

SNV_PubblicazioneRav-BOIC87200L 201718

Criteri di valutazione: tutte le discipline Scuola Primaria

Criteri di valutazione: tutte le discipline Scuola Secondaria di primo grado

Criteri di valutazione del comportamento Scuola Primaria

Criteri di valutazione  del  comportamento Scuola Secondaria di primo grado